Trasforma la tua la mente

Ogni giorno è un’occasione per la trasformazione di sé. Ogni giorno abbiamo la possibilità di dare forza al nostro cambiamento, al miglioramento della nostra vita. Per fare ciò c’è bisogno di azioni di trasformazione, azioni che cambino la nostra prospettiva, che trasformino il nostro modo di vedere, che cambino i nostri occhi.
Come diceva Proust:
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.”
Le tecniche o pratiche dello yoga servono a questo, a trasformare la nostra mente, “dal grezzo al sottile”,  per avere nuovi occhi.
Avere nuovi occhi significa aver aperto il proprio cuore alla vita e ai suoi significati più veri.
La mente ha bisogno di ritrovare la sua natura: uno stato di pace interiore a cui possiamo attingere solamente chiudendo gli occhi e cercando dentro di noi.
La meditazione è un quindi un elemento essenziale. La sua pratica quotidiana, due volte al giorno, 20 minuti per volta, sono una medicina per la nostra anima.
Con questi nuovi occhi che cominceremo ad avere, il nostro comportamento con gli altri troverà canali diversi di espressione, le nostre qualità migliori cominceranno ad affiorare e tutti quelli che ci sono attorno ne trarranno beneficio.
Prova per credere!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *